Benvenuto in un mondo tutto da scoprire

Tutte le domande sulla subacquea che hai sempre voluto fare e tutte le risposte dai Maestri del Centro Immersioni

Un mare di risposte!

In tanti anni di Accademia, ci hanno rivolto le domande più diverse sulla nostra passione e rispondere è sempre un piacere! Non c'è subacqueo che non veda l'ora di parlarti delle sue avventure sotto il mare, ma per te che sei qui per la prima volta, abbiamo raccolto quelle domande che tutti i nostri nuovi allievi hanno presto o tardi fatto. Ne avrai sicuramente tante altre, per questo i nostri Istruttori sono sempre a disposizione!


Ma quando sono li sotto... Respiro?

Beh, a parte per lo spettacolo mozzafiato, assolutamente si! La tua attrezzatura ti consente di respirare normalmente. Ti insegneremo come usarla, è facile!

È uno sport costoso?

Non se ti affidi a un centro senza scopo di lucro come il nostro che ti supporterà in tutte le fasi iniziali. Starà a te poi scegliere quanto investire nella tua passione.

Quanto dura un corso?

Ogni corso ha la sua durata a seconda della complessità e prevede sempre una parte pratica in mare, in piscina e una teorica.

Come e quando rilasciamo i brevetti CMAS

La nostra accademia ha fatto una scelta radicale sul rilascio dei brevetti di qualsiasi livello, dai più semplici ai più complessi. Per il Centro Immersioni, ogni allievo ha il diritto di essere seguito e valutato con professionalità, a prescindere da ogni altro aspetto economico e temporale. Lo scopo e la promessa dei nostri istruttori è di conferire brevetti a subacquei pronti per utilizzarli in tutta tranquillità.

Devo essere "Fisicato?"

Un fisico abituato allo sport è senza dubbio un punto a favore del subacqueo, ma non sono richieste capacità fisiche particolari.

Devo fare  esami clinici?

Per partecipare ti servirà un certificato medico di buona salute non agonistico, è sempre consigliata una visita dall'otorino

Otorino? Perché?

Immergendoti imparerai a compensare l'orecchio, una manovra semplice necessaria a causa della pressione. L'otorino controllerà che i tuoi timpani siano in salute!