I nostri brevetti
Il centro immersioni Cesena addestra da oltre 40 anni subacquei di tutti i livelli, vantando ben 6 istruttori qualificati. Immergiti con noi!
Un luogo dove rispondiamo a tutte le tue domande
Il brevetto di primo livello UTRtek, didattica riconosciuta a livello mondiale, è pensato per chi ha compiuto almeno 14 anni e desidera avvicinarsi per la prima volta allʼattività subacquea abilitando ad immergersi con l’autorespiratore entro una profondità di -20 metri.
Pratica e Teoria
Il corso comprende 5 lezioni di Teoria e 7 di pratica, con almeno 2 esercitazioni in piscina profonda (5M)
Attrezzatura e Piscina
Durante il corso ti forniamo sia l’attrezzatura che l’accesso alla piscina da settembre ad Aprile
Assicurazione e brevetto
L’assicurazione è compresa e viene rilasciato, alla fine del percorso, il brevetto internazionale Open Water
Il brevetto di secondo livello UTRtek, didattica riconosciuta a livello mondiale, è pensato per chi desidera implementare le proprie competenze tecniche dellʼattività subacquea ed abilita ad immergersi con l’autorespiratore entro una profondità di -30 metri. Per accedere al corso di secondo livello, la didattica prevede che l’allievo abbia già conseguito un brevetto Open Water Scuba Diver.
Pratica e Teoria
Il corso comprende 5 lezioni di Teoria e 7 di pratica, con almeno 2 esercitazioni in piscina profonda (5M)
Attrezzatura e Piscina
Durante il corso ti forniamo sia l’attrezzatura che l’accesso alla piscina da settembre ad aprile
Assicurazione e brevetto
L’assicurazione è compresa e viene rilasciato, alla fine del percorso, il brevetto internazionale Advanced Scuba Diver.
Il corso Hogarthian Scuba Diver permette all’allievo l’utilizzo della configurazione Hogarthiana. Questa configurazione è considerata dai subacquei tecnici pulita, idrodinamica e caratterizzata dal concetto di minimalismo.
Immersione in Corrente
L’obiettivo di questo modulo è di fornire subacquei i mezzi per pianificare e preparare le immersioni in corrente o con onde, potendo anche valutare i siti proposti prima di immere
Muta Stagna
Il subacqueo verrà addestrato negli usi e nelle particolarità della muta stagna, potendola così impiegare in sicurezza durante tutte le immersioni.
Immersioni in Grotta
Il programma di addestramento Cave Diving è progettato per sviluppare abilità e conoscenze per effettuare immersioni in caverne o in un ambiente sovrastante fino al limite di penetrazione della luce (daylight zone).
Immersioni Notturne
L’intenzione del modulo Night Diving Speciality è quella di impartire ai candidati le conoscenze e le abilità per consentirgli di intraprendere immersioni notturne o con scarsa visibilità in modo sicuro.
Immersioni su Relitti
Questo programma di formazione vuole fornire al subacqueo competenze sulle immersioni non penetranti su relitti. Sono trattati argomenti come architettura e terminologia di base della nave, navigazione del relitto utilizzando l’architettura della nave e le tecniche di misurazione della distanza e utilizzo della lay-line, pianificazione dell’immersione, selezione delle attrezzature, la loro configurazione delle attrezzature, aspetti legali fisici, fisiologici e di base delle immersioni in relitto
Subacqueo Soccoritore
Questo programma di addestramento vuole far conoscere al subacqueo le diverse modalità di salvataggio, sarà quindi in grado di avere una migliore conoscenza delle cause di una emergenza, prevenire incidenti o problemi in immersione, sapere come aiutare o realizzare il salvataggio di un sub in caso di emergenza e i gestire un incidente in modo efficiente, realistico e sicuro.
L’obiettivo del corso Trim & Buoyancy è quello di aumentare la sicurezza e il divertimento in immersione riducendo significativamente il potenziale di rischio presente in qualsiasi immersione affrontata con equipaggiamento non idoneo e con procedure obsolete.
Quindi, questo corso è dedicato alle tecniche e procedure essenziali per effettuare immersioni in sicurezza e in maniera efficiente e fornisce al subacqueo ricreativo un contesto in cui avanzare nelle sue esperienze di immersione di base, senza spingersi troppo oltre il proprio livello e sviluppando maggior comfort e maggior competenza in acqua.
Il corso Intro To Basic Skills Scuba Diver ha l’obiettivo di sviluppare le tecniche di base per l’attività subacquea, che risultano fondamentali indipendentemente dal livello di esperienza raggiunta dal subacqueo o dall’ambiente in cui si immerge.
Questo corso è quindi molto importante sia per il subacqueo ricreativo e sia al subacqueo tecnico, al quale fornisce un Technical che sviluppa gli strumenti di base necessari per proseguire con esperienze più avanzate ed impegnative.